Dog Runner Torino

SERVIZIO CANI TORINO: servizi per il benessere del tuo CANE. Camminate e corse a 6 zampe!

Contattatemi senza alcun impegno al numero seguente:
333.49.17.465

Lavoro autonomo occasionale

Per info sulla legge, clicca QUI

Dove portare a spasso il cane (Grugliasco)

Ogni tanto ci passavo accanto, usando l'automobile o la bicicletta, così finalmente domenica mattina mi sono deciso di entrarci.

Sto parlando del Parco Porporati e del giardino della Resistenza e della Pace siti in Grugliasco.



Questo parco dalla mappa non risalta per grandezza, ma è davvero molto carino e strutturato benissimo: per quanto riguarda i cani offre due aree cani munite di panchine con tettoia (!), inoltre una di queste è divisa in due (non sono entrato ma mi è parso di capire che ci sia una rete divisoria) ed è sito su un piccolo rilievo, quindi diventa ancora più carina. Questo parco presenta altre piccole collinette, in una c'è un semplice spiazzo (in alto a sinistra) da cui ammirare un bel pratone, in un'altra invece c'è un area giochi per i bimbi (verso Sud).

Il parco è sicuramente molto conosciuto dagli abitanti del posto perché al suo esterno presenta un mercato e nella zona Sud delle giostre per bambini. Inoltre sotto il giardino della Resistenza (anche questo molto verde, carino e presenta delle panchine colorate oltre ad un gigantesco muro con un.. murales riguardante ovviamente gli anni del '43-'45) c'è il centro commerciale Le Serre.

Raggiungerlo è molto semplice: se conoscete tutti il centro commerciale Le Gru di via Crea, mi basta dirvi di proseguire lungo questa via fino a raggiungere una rotonda, svoltare alla 2^ a destra (dopo poco piccola sopraelevata) in Strada Antica di Grugliasco (dove tra l'altro c'è un benzinaio dalla marca sconosciuta i cui prezzi fino a poco fa era alquanto bassi, ora però non saprei..), andare sempre dritto fino a raggiungere corso Torino attraverso un'altra rotonda svoltando alla terza a destra. Proseguite su questa strada e il parco non potrete non notarlo alla vostra sinistra, anche perché inizia in Viale Echirolles, che è una strada che curva subito, a differenza del rettilineo di corso Torino..


Nessun commento:

Posta un commento