Dog Runner Torino

SERVIZIO CANI TORINO: servizi per il benessere del tuo CANE. Camminate e corse a 6 zampe!

Contattatemi senza alcun impegno al numero seguente:
333.49.17.465

Lavoro autonomo occasionale

Per info sulla legge, clicca QUI

IL TUO CANE TI PARLA

E' possibile o no capire cosa vuole comuniarti il tuo cane?

Certo che SI'!


Ci sono ad esempio delle persone che continuano a comportarsi col proprio cane nella stessa identica maniera di sempre, pensando che certi suoi comportamenti "strani" dipendano solo da lui. In realtà il cane vi prega di cambiare in diverse maniere.
Vediamo quelle che mi vengono in mente ora:

Il cane ti dice "cambiamo" quando ti abbaia per dirti "datti 'na mossa!", quando è mogio (ti dice la stessa cosa ma in altra maniera), quando sta davanti alla porta piagnucolando, quando abbaia verso altri cani in maniera insistente (perché non socializza abbastanza per colpa del padrone o anche per colpa degli altri padroni che scappano se vedono che il tuo è di stazza media o grande), quando ingrassa, quando tira forsennatamente per tornare a casa (perché ha paura dei rumori della città e tu non gli infondi sicurezza, ad esempio), quando con i suoi simili è troppo agitato e dentro un gruppo, un "branco", crea danni dettati dalla sua sovraeccitazione, non soltanto dal suo carattere dominante (che peggiora quando viene portato in area cani direttamente in automobile, anziché tramite una sana passeggiata o una bella corsetta, per cui non vede l'ora di potersi sfogare lì dove viene incautamente liberato, pensando che si possa entrare sempre e comunque, relegando non si sa bene a chi le diverse responsabilità verso gli altri cani e le altre persone lì presenti).

Parla, parla, ceeerto che parla
, eccome se parla, ma nella sua maniera.. tramite diversi segnali, posture, suoni, ecc.

La psicologia canina è diversa da quella umana. Ma molto affascinante però, perché ci permettere di entrare in un altro mondo!

Nessun commento:

Posta un commento