Dog Runner Torino

SERVIZIO CANI TORINO: servizi per il benessere del tuo CANE. Camminate e corse a 6 zampe!

Contattatemi senza alcun impegno al numero seguente:
333.49.17.465

Lavoro autonomo occasionale

Per info sulla legge, clicca QUI

SERVIZIO DOG SITTER (?) TORINO

Il DOG SITTER è colui che ospita a casa propria cani altrui o che va a trovare cani altri nelle case dei loro padroni e che ogni tanto li porta fuori per fargli fare i bisognini..

A volte il DOG SITTER gli fa compiere camminate più lunghe (e meno male!), però o in gruppo o in orari sbagliati, perché l'importante è che ogni tanto escano in modo che non sporchino in casa.
Purtroppo molti pensano che sia il cane a creare problemi, invece no, è la nostra impostazione di vita quotidiana (troppi impegni che stancano gli umani e che non lasciano tempo e forze per badare bene al cane) e anche il sistema sociale e urbano a crearlo (legami col prossimo ridotti al lumicino se non nei fine settimana a cui si deve aggiungere il poco tempo e la porca forza a disposizione per badare poco al cane; rumori assordanti di motori, clacson, urla.. quartieri troppo densi, con troppe strade e poche zone tranquille, ecc.).

Il mio servizio si basa sul cane e non sul padrone di cane, infatti io che mi faccio soprannominare DOG WALKER/RUNNER cosa faccio?

Ovviamente cammino e corro :)

Innanzitutto non ospito nessuno a casa e neanche vado ad assistere cani altrui in casa altrui, bensì mi occupo dei loro bisogni fisici (e non intendo cacca e pipì, prrr) studiando percorsi suburbani (fra parchi e città), verdi (solo parchi), rurali (un mix fra città, paesi, parchi e spazi aperti non classificabili come parchi) e uscendo in determinati orari, specialmente ora che inizia a fare caldo, pensando alle varie caratteristiche del cane.

Ogni cane è unico e ha i propri bisogni, per questo non compio uscite di gruppo anche se ovviamente ci rimetto dei soldi!

Un cane lo dobbiamo valutare, io e il padrone, in base all'età, alle caratteristiche della razza, a com'è stato abituato sia da un punto di vista fisico che da quello legato ai rapporti sociali (e non tiratemi fuori la solita bufala che un cane maschio deve stare lontano da un altro maschio, mentre se è femmina sì.. o sarà sfigato il mio cane nell'incrociare solo femmine, pardon, stronze, o come penso io si tratta solo di una facile "non regola" per fingersi esperti, sentirsi tranquilli e sicuri di ciò, oltre che per istruire in 2 secondi genitori e nonni; un cane fa amicizia con un altro in base al carattere e all'energia -innata, accumulata, ecc.-!).

Un cane che ha il naturalissimo "lusso" di camminare e correre ogni giorno, non soltanto in casa vivrà sereno, poiché stanco e soddisfatto del "lavoro" svolto, ma premiandolo, carezzandolo, festeggiandolo in questi frangenti, cioè quando si allungheà stanco nella sua cuccia, il padrone avrà modo di avere poi un cane sempre docile con lui, perché una REGOLA CINOFILA fondamentale vuole che il cane non vada mai premiato ed accontentato quando è scalmato, su di giri, agitato, quando abbaia come un dannato, così come non va accarezzato quando ha paura, trema, ecc.

Nessun commento:

Posta un commento